Parodontite - Pianeta Medicina&Salute Luglio/Agosto 2017

Nuova speranza dalla terapia complementare enzimatica

La parodontite, o parodontosi o “piorrea” è una malattia orale provocata da batteri, a patogenesi in ammatoria, dall’andamento evolutivo subdolo, che può portare a distruzione dei tessuti di sostegno dei denti (il “parodonto”) causandone instabilità e caduta.

Il parodonto è costituito da gengiva, legamento parodontale, cemento radicolare e osso alveolare di sostegno: inizialmente un processo in ammatorio interessa le gengive (gengivite), con sanguinamento delle stesse, che si manifesta dopo pulizia con lo spazzolino o masticando cibi duri, con perdita della naturale consistenza duroelastica e delle sfumature rosate, che vengono sostituite da rossori e gon ori anomali. Il dolore è generalmente assente mentre segni caratteristici sono alitosi e abbassamento dell’orletto gengivale...

 

 

Se volete scrivere un commento o intervenire dovete registrarvi al sito, se siete già registrati dovete effettuare il login..

CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL SITO

CLICCA QUI PER EFFETTUARE IL LOGIN

Video del canale Youtube CITOZEATEC

CITOZEATEC è una Azienda nata nel 2006 che utilizza le più avanzate Biotecnologie Industriali a Conversioni Enzimatiche sequenziali per produrre i propri Integratori Alimentari che vengono definiti Biodinamici grazie alla loro capacità di favorire i metabolismi bio-energetici intracellulari (Ciclo di Krebs, Glicolisi, Gluconeogenesi, Ciclo dell'Urea, ecc.) che sono fondamentali per tutti gli altri metabolismi della cellula.