Presentazione di un caso di Autismo trattato con modulatori biodinamici naturali - Pianeta Salute - Novembre 2016

Bambino di anni 6;
gruppo sanguigno B +.
soggetto normale.
Comparsa dei primi sintomi all’età di 3 anni.
Dal Febbraio 2014 Inserito nel Protocollo nazionale di trattamento.

Allego il carteggio, con la mamma, di questo periodo in modo che sia chiara l’evoluzione.

“ Gent. Dott. Zaccagna
sono venuta nel suo studio sabato mattina (10 ottobre 2015 n.d.A.) per mio glio, 5 anni, grup- po B RH +, con enterocolite autistica; mi ha pre- scritto: Citozym e Propulzym stik.
Si potrebbe mettere il Propulzim in poca acqua, prenderne 1/3, aggiungere Cytozim, e darlo come sciroppo con siringa dosatrice e far bere subito dopo un bicchiere d’acqua? A scuola sono stati abbastanza disponibili per la nuova dieta, ed anche il bambino per ora collabora, abbiamo provato frittatina solo albume con spinaci e introdotto pasta “bianca” di solo riso con broccoli... è andata bene...
La ringrazio e porgo distinti saluti”

Ho risposto: certamente purché lo assuma tutti i giorni; son contento della disponibilità deglioperatori che è utilissima per migliorare la situazione.

Il 15 Gennaio 2016 la mamma mi scriveva:

“ Gent. Dottore,
sono la mamma di Lorenzo L. 5 anni. Da ottobre seguiamo rigorosamente la Sua dieta per i gruppo B positivo con assunzione di Citozym e Propulzym e continuiamo anche la Cease (detox per vaccini); il bimbo è migliorato ancora, con costanti miglioramenti sulla pronuncia delle parole, ha tanta voglia di parlare, di giocare, mangia con appetito pasta di riso integrale, carne di tacchino, una volta a settimana carne vitello, zucchine, spinaci, carote, piselli, broccoli, cavoli, passato di verdure con pasta di riso, riso con verdure, frutta, frittatine solo albume con curcuma o zafferano + zucchine, carote, patate, noci.
Crema nocciola o mandorle con galletta di miglio (colazione)+ kiwi, merenda galletta di riso integrale con crema nocciola o mandorla o noci + banana a merenda.
Diminuita l’agitazione prima della cacca, diminuiti i clisterini, non ha così spesso bisogno di aiuto. Migliorato il cognitivo fa le attività a scuola. Dobbiamo lavorare sul miglioramento del linguaggio e socializzazione (anche se ora a casa parla molto e se si trova in ambiente familiare parla molto di piu’ e interagisce, poiché si lascia andare e si “butta” a parlare per farsi capire es- sendo sicuro che gli altri non lo lasciano perdere ma continuano a giocare con lui.
Ora però che sembrava tutto avviato e in miglioramento costante, è arrivato l’esito del mineralogramma, fatto in un laboratorio statunitense, tramite il Dott. A..... (collega del Dottor B.....) da cui risulta fortemente intossicato (indice di tossi- cità complessiva quasi 100° percentile).
Il Gastroenterologo Dott. A....... dice che è un quadro anomalo anche per un bimbo con autismo e che ha una de cienza importante nell’ elimina- zione dei metalli tossici e che bisognerebbe fare la chelazione...............
La ringrazio e porgo distinti saluti ”

Ho risposto: Cara Signora Lidia, sono veramente contento di quanto mi riferisce; continuiamo pure su questa strada con le medesime modalità; tenga presente che il Citozym rientra nella categoria delle sostanze “ chelanti” non tanto per un’azione chimica diretta quanto perchè, trattandosi di enzimi, riesce ad eliminare ogni elemento che impedisca la reazione ottimale sul substrato energetico. Certo una classica terapia chelante non sarebbe controindicata, ma il mio pensiero è questo: se stiamo assistendo ad un miglioramento generale in questi ultimi tempi (relativamente brevi) ciò vuol dire che il bambino si sta liberando siologicamente di metaboliti tossici o comunque responsabili in certa misura; per cui si tranquillizzi e continui su questa linea. Non vorrei infatti che l’aggiunta di sostanze chimiche possa sortire ef- fetti negativi. Le passo alcune informazioni che è bene che lei valuti personalmente:
Gli agenti chelanti sono una serie di composti chimici in grado di legare un metallo, chelandolo. I composti chelanti più comunemente usati in medicina sono:
Acido etilendiamminotetracetico (EDTA), Dimercaptopropanolo (dimercaprolo), Penicillamina, Deferoxamina mesilato (deferoxamina), Acido dimercaptosuccinico (DMSA), Trientina, Deferiprone
Quando il metallo pesante o le altre tossine rimosse dall’agente chelante sono quantitativamente superiori a quanto il corpo sia in grado di espellere, le tossine non fuoriuscite possono inondare il tessuto connettivo (ove risiede anche il tessuto nervoso) con un alto effetto di dannosità dei metalli, che erano precedentemente situati in posti nascosti e meno pericolosi. Questa terapia Dalla malattia ha dei rischi e degli effetti collaterali noti e non alla guarigione sottovalutabili. Le sostanze impiegate a questo scopo si legano ai metalli per permettere la loro eliminazione dal corpo, ma nello stesso tempo favoriscono l’eliminazione di altre sostanze molto importanti per il corretto funzionamento delle nostre funzioni, per esempio gli elettroliti (come il sodio, il calcio o il potassio), la cui carenza espone a gravissime conseguenze, soprattutto di tipo cardiovascolare.
Come vede esiste un certo rischio; sarei peraltro più favorevole ad utilizzare sostanze naturali ad azione antiossidante, del tipo: acidi grassi poliinsaturi (olio di vinacciolo, di girasole spremuto a freddo), per condire minestre e pietanze, succhi di frutta e di verdura (possibilmente senza pesticidi) come per esempio gli stik di Kyani.

Clicca qui per scaricare la versione in PDF

Herpes-labiale

Se volete scrivere un commento o intervenire dovete registrarvi al sito, se siete già registrati dovete effettuare il login..

CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL SITO

CLICCA QUI PER EFFETTUARE IL LOGIN

Video del canale Youtube CITOZEATEC

CITOZEATEC è una Azienda nata nel 2006 che utilizza le più avanzate Biotecnologie Industriali a Conversioni Enzimatiche sequenziali per produrre i propri Integratori Alimentari che vengono definiti Biodinamici grazie alla loro capacità di favorire i metabolismi bio-energetici intracellulari (Ciclo di Krebs, Glicolisi, Gluconeogenesi, Ciclo dell'Urea, ecc.) che sono fondamentali per tutti gli altri metabolismi della cellula.