DOSI CONSIGLIATE AD INTEGRAZIONE DELLA TERAPIA MEDICA PRESCRITTA

RAGADI DEL CAPEZZOLO

*10 ml di Citozym al mattino al risveglio
*1 Stick di Citovigor a colazione
*1 Stick di ProbioticP-450 h.11
* 20 ml di Citozym sciolti in un bicchiere di acqua alla sera dopo cena.

Le ragadi al seno sono piccoli taglietti a bordo netto, più o meno profondi, che interessano il capezzolo e l'areola che lo circonda.
Assai comuni durante le prime settimane di allattamento, specie nelle primipare, le ragadi al seno si presentano come screpolature piuttosto dolorose, soprattutto durante la suzione. Questi piccoli taglietti diventano un problema importante quando provocano un dolore di intensità tale da scoraggiare l'attaccamento del bimbo al seno, privandolo così dell'alimento più raccomandato per la sua crescita.
Inoltre, le ragadi del capezzolo possono rappresentare una via di ingresso per i batteri, con possibile infezione delle ghiandole mammarie (mastite), specie in caso di mancato allattamento o ingorghi.

Prevenire le ragadi al capezzolo: come allattare e prendersi cura del proprio seno.
Spalmare Citozym sul capezzolo prima e dopo l’allattamento aiuta in modo decisivo la protezione dei tessuti, anche perchè il piccolo è già munito di enzimi digestivi presenti nella saliva che sicuramente contribuiscono con l’ azione meccanica esercitata dal bambino e quindi alla formazione delle ragadi.

Si consiglia pure di spalmare Citovigor nella zona areola cosi da invogliare il bambino a succhiare in profondità. Nella maggior parte dei casi le ragadi al capezzolo riconoscono come causa d'origine l'errato posizionamento del neonato, che, succhiando avidamente dal solo capezzolo, ne produce un eccessivo traumatismo. L'intervento in assoluto più efficace, sia a fini preventivi che terapeutici, riguarda quindi il corretto attaccamento del bambino, utile tra l'altro anche per stimolare la secrezione latte.

 

GLI INTEGRATORI ALIMENTARI BIODINAMICI NON SONO FARMACI

scarica il protocollo

 

potrebbe interessarti: Ragadi del capezzolo: come prevenirle e come trattarle - Pianeta Salute - Febbraio 2016

Se volete scrivere un commento o intervenire dovete registrarvi al sito, se siete già registrati dovete effettuare il login..

CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL SITO

CLICCA QUI PER EFFETTUARE IL LOGIN

Video del canale Youtube CITOZEATEC

CITOZEATEC è una Azienda nata nel 2006 che utilizza le più avanzate Biotecnologie Industriali a Conversioni Enzimatiche sequenziali per produrre i propri Integratori Alimentari che vengono definiti Biodinamici grazie alla loro capacità di favorire i metabolismi bio-energetici intracellulari (Ciclo di Krebs, Glicolisi, Gluconeogenesi, Ciclo dell'Urea, ecc.) che sono fondamentali per tutti gli altri metabolismi della cellula.